Senza categoria

Dove Come Quando Perchè

Ad un anno dal nostro primo viaggio in camper, mentre eravamo alle prese con un meraviglioso tour della Slovenia, abbiamo deciso di creare il nostro blog.
La nostra passione per i viaggi ci ha portati a voler raccontare delle esperienze che abbiamo vissuto, dei luoghi di cui ci siamo innamorati e del desiderio che hanno acceso in noi di viaggiare ancora di più, con la speranza che anche voi poi non vediate l’ora di visitare quei luoghi!
Inoltre pensando alle fasi di pianificazione dei viaggi (e alla fatica che spesso si fa a reperire informazioni su accessibilità, aree sosta, servizi,..) abbiamo sentito l’esigenza di condividere con chi viaggerà dopo di noi alcuni dettagli pratici per agevolare l’organizzazione del viaggio e togliere dei dubbi che noi a nostra volta abbiamo avuto.
Un altro aspetto per noi significativo è la possibilità di portare con sè il proprio cane e, essendo Mela la nostra inseparabile compagna di viaggio, cercheremo di dare quante più informazioni possibili basandoci sulle nostre esperienze.
Perchè il camper?
La scelta del camper nasce dal nostro desiderio di vivere il viaggio senza orari, partenze di treni, prenotazioni di alberghi.
Deriva dalla voglia di pianificare il viaggio lasciando sempre aperta la porta dell’improvvisazione e del “cambiamo programma”.
Il camper non rappresenta solo un mezzo di trasporto..è il nostro quarto compagno di viaggio!
Per noi il camper è viaggiare con semplicità, testando le proprie capacità e spesso con qualche avventura.       
E’ ricreare “casa” anche quando si è su 4 ruote, a decine di chilometri di distanza.
E’ viaggiare ascoltando i propri ritmi.
 
 
 

3 thoughts on “Dove Come Quando Perchè

  1. Pingback: 1 Anno con voi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *