Senza categoria

MADAGASCAR, L'ISOLA ROSSA

Siamo appena tornati dal nostro viaggio di nozze in Madagascar.
Abbiamo dovuto lasciare a casa il nostro camper, ma non per questo abbiamo rinunciato a vivere questo viaggio con lo spirito del plein-air.
Ogni anno, tra i tanti itinerari con il camper, cerchiamo di fare anche un viaggio oltreoceano.
Sono state due settimane meravigliose, che non hanno fatto altro che aumentare ancora di più la nostra voglia di partire e scoprire il mondo.
Nonostante il nostro sia un blog dedicato ai viaggi in camper, abbiamo deciso di condividere comunque con voi la bellezza di quest’esperienza, attraverso alcuni scatti e sensazioni “a caldo”.
Immagine
Immagine5
Immagine2
Immagine3
E’ stato un viaggio fatto di colori, profumi, voci..
La scoperta di una terra lontana, povera, ma allo stesso tempo così ricca.
Nel paese dove si respira l’indissolubile legame tra uomo e natura, dove ognuno si arrangia vendendo quello che può e dove ogni oggetto può avere una seconda vita, ci siamo ritrovati in contatto con la nostra parte più autentica, che troppo spesso dimentichiamo di avere.
Nel nostro viaggio on the road abbiamo percorso la RN7, la strada nazionale, fino a sud.
Il nostro percorso ci ha mostrato i molti volti del Madagascar, passando dalle foreste umide agli aridi canyon, dagli altopiani decorati dalle risaie al mare cristallino.
Abbiamo viaggiato su carretti trainati da zebù quasi immersi nel mare, sventato furti di banane da parte dei lemuri, cercato le balene su minuscole piroghe di legno..ma soprattutto abbiamo conosciuto tante persone che hanno reso il nostro viaggio un’esperienza unica.
Immagine7
Immagine4
Immagine8
Immagine6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *