QUA E LA' NEL WEEKEND · TOSCANA · Viaggi in Italia

FIRENZE EN PLEIN AIR IN PRIMAVERA : IN CAMPEGGIO O AGRICAMPEGGIO

Firenze è una delle città più belle del mondo, una di quelle mete da visitare almeno una volta nella vita.
Il suo centro storico, riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Unesco, è un gioiello di architettura, arte e storia.
La Galleria degli Uffizi, il Campanile di Giotto, la Basilica di Santa Maria Novella, i Ponti sull’Arno sono solo alcune delle bellezze che custodisce Firenze.
Inoltre, la città ha anche una grande tradizione culinaria famosa in tutto il mondo, con prelibatezze da assaggiare tra i suoi vicoli e nelle trattorie tipiche.
La fiorentina o la ribollita, i fagioli all’uccelletto, il panino con il lampredotto o il covaccino, i salumi toscani come la finocchiona o la porchetta e poi funghi, tartufi, cinghiale… il tutto annaffiato con uno dei rinomati vini toscani.

Una città da vivere e da respirare in tutta la sua atmosfera antica: “perdersi” nel centro storico camminando e ammirando le sue bellezze, passeggiare lungo Pontevecchio al calare del sole o lasciarsi trasportare dai profumi dei mercati e delle trattorie ..tutto questo rende Firenze assolutamente unica!
La primavera rappresenta per noi il periodo ideale per visitare Firenze e passare qualche giorno in uno dei campeggi della città e della provincia.
La natura si risveglia sprigionando colori e profumi; in più, la temperatura è piacevole e permette di girare la città senza soffrire il caldo estivo.

Coniugare la visita di questa splendida città con la vacanza all’aria aperta è a nostro parere una formula vincente!
Firenze infatti offre molte possibilità di Campeggi e Agricampeggi (Clicca qui per vedere la lista)  in città e nei dintorni, che accolgono i visitatori nella “culla del Rinascimento”.
Supportate da ottimi servizi, queste soluzioni sono la base ideale per visitare Firenze e per andare alla scoperta delle altre splendide città d’arte toscane.
Le possibilità sono molte: rilassarsi immersi nel verde e nei suoni della natura o in piscina, praticare le molte attività proposte da campeggi e agricampeggi oppure degustare buon cibo a km zero e un ottimo bicchiere di vino locale.
Tutto questo renderà la nostra esperienza più autentica e su misura per noi!

Proposte per tutti i gusti si possono trovare nei campeggi, villaggi o agricampeggi di Firenze e provincia.
Per farvi un’idea e scegliere il campeggio ideale per voi cliccate su questo link: CAMPEGGI E AGRICAMPEGGI A FIRENZE

Greta & Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *