Idee di Weekend · LOMBARDIA

LODI: IL FESTIVAL DELLA FOTOGRAFIA ETICA

Per chi vuole sfruttare le ultime belle giornate, prima del definitivo arrivo del freddo invernale, proponiamo uno spunto interessante per un weekend: Lodi e il Festival della Fotografia Etica!

L’evento, che sarà aperto al pubblico per tutti i weekend del mese di ottobre, è davvero molto interessante, infatti per noi è ormai diventato una tradizione.
Il Festival è un appuntamento per gli appassionati di fotografia ma anche per chi, semplicemente, vuole aprire una prospettiva su parti del mondo che troppo spesso rimangono in silenzio.

Le fotografie toccano spesso temi forti, che scuotono le nostre coscienze e spingono alla riflessione, richiamandoci a divenire consapevoli cittadini del mondo.
La forza delle immagini e il loro modo schietto di raccontare la realtà ci ha conquistati, per questo seguiamo il Festival ormai da alcuni anni.

Un degli aspetti più interessanti è il modo in cui il Festival della Fotografia Etica è stato pensato: le mostre sono distribuite nei diversi edifici storici di Lodi, come l’ex Chiesa dell’Angelo o Palazzo Barni.
Questo permette al visitatore di unire l’esperienza della mostra ad un vero e proprio tour della città, scoprendone così le bellezze nascoste.
Per questo motivo, il festival ci sembra un’ottima occasione per trascorrere una giornata o, perchè no, un weekend culturale in una bella città!

Il Festival della Fotografia Etica è aperto per tutto il mese di ottobre nelle giornate di sabato e domenica, dalle 9:30 alle 20:00.
E’ previsto un contributo di 15€ (in contanti), che garantisce l’accesso senza limiti alle mostre per tutta la durata del Festival (viene rilasciato un braccialetto che andrà mostrato all’ingresso di ogni mostra).

Ogni visitatore riceverà una mappa della città e potrà così organizzare la visita in totale libertà.
Per chi come noi desidera visitare il Festival in compagnia del proprio cane, è bene sapere che in alcune sedi (Palazzo Modignani e Palazzo Barni) è vietato l’accesso, pertanto ci si dovrà alternare nell’entrata.

In Pratica: A Lodi è presente una piccola Area Camper, sita in via Generale Andrea Massena 57, Coordinate 45.31263, 9.51700
L’Area Camper si trova ad 1 km dal centro, raggiungibile anche con la navetta gratuita che passa ogni 20 minuti.
La sosta è gratuita, ma sono a pagamente i servizi di carico/scarico e la corrente elettrica (2€ per 8 ore).

Davide & Greta, Paco & Mela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *